Cresce il prestigio della già rinomata gara bergamasca. La Maga Skymarathon e Skyrace è in programma in val Serina (Bg), nel cuore del Parco delle Orobie bergamasche, il 4 settembre 2016. E la novità riguarda una decisione assunta direttamente da Fisky: la nona edizione della Maga, infatti, assegnerà le medaglie dei campionati regionali assoluti di skymarathon e skyrace.

maga 2015

Oltre il Colle/Serina (Bg), aprile 2016 – Il format vincente che prevede due gare sulle Orobie bergamasche, la Maga Skymarathon e la Maga Skyrace, da oggi diventa un appuntamento ancora più imperdibile. Sì, perché quest’anno la Maga è valida come campionato regionale Fisky. Per la precisione, domenica 4 settembre, nella conca di Oltre il Colle, andranno in scena la skymarathon e la skyrace, ed entrambe le prove assegneranno i titoli lombardi designati dalla federazione italiana di skyrunning.

La scelta della Fisky riempie di soddisfazione il comitato organizzatore che è già al lavoro per allestire la nona edizione della Maga. Standard di qualità elevati e caratteristiche tecniche da vera sky sono certamente alcuni dei parametri che hanno convinto la federazione.

La nona edizione riserverà grosse sorprese: in serbo ci sono interessanti cambiamenti che riguardano soprattutto la Maga Skyrace. È ancora presto per svelarle (restate sintonizzati per i dettagli…) ma è già il momento di programmare la seconda fase della stagione e mettere in calendario l’evento orobico, fra i più rinomati del panorama italiano.

Appuntamento a Oltre il Colle e Serina domenica 4 settembre!