Il comitato organizzatore della Maga Skymarathon fissa la data della decima edizione. Doppio appuntamento il 3 settembre 2017 a Serina e Oltre il Colle in provincia di Bergamo. La skymarathon, tecnica e aerea, sul percorso classico e la skyrace, più accessibile, sul tracciato proposto per la prima volta lo scorso anno.

Maga Skyrace 2016 Arera Lisa Buzzoni - photo credit Alberto Orlandi (C)L’asd Maga ufficializza la data della decima edizione della Maga Skymarathon, la gara, nel cuore delle Orobie bergamasche, che negli anni è diventata una vera e propria icona delle corse a fil di cielo. L’edizione del decennale si disputerà dunque domenica 3 settembre 2017.

Confermatissimo il classico percorso della Skymarathon. Partenza da Zorzone, superamento delle 4 cime (Menna, Arera, Grem e Alben) che fanno da cornice alla Conca di Oltre il Colle e arrivo in picchiata a Serina dopo aver coperto una distanza di 39 km e un dislivello positivo di 3000 metri.

La gara più breve, meno tecnica ma con un alto indice di spettacolarità, è adatta anche ai runner meno preparati. Il nuovo tracciato della Maga Skyrace ricalcherà interamente quello proposto per la prima volta nel 2016. Start a quota 1600 metri, sulle pendici del Pizzo Arera, sviluppo totale di 24 km per un dislivello positivo di 1450 metri, finale nel centro di Serina dopo le salite di Grem e Alben.

Miscelando con sapienza tradizione e novità, il comitato organizzatore della gara bergamasca sta lavorando per allestire una decima edizione ricca di sorprese che verranno presto svelate. Mettete dunque in evidenza la data sul calendario. Il 3 settembre appuntamento imperdibile in Val Serina con una classicissima della montagna: la Maga Skymarathon & Skyrace.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.magaskymarathon.it

uff. stampa Maga Skymarathon

Foto di Alberto Orlandi